Ciao, siamo Enrico e Carlotta, padre e figlia, appassionati di turismo slow. Il desiderio di mostrare una Verona nascosta e di offrire un quid magico oltre al pernottamento, hanno portato alla realizzazione del Brand Verona and Juliet- Slow luxury tourism.
Dottore Commercialista e appassionato di Economia e Turismo, sono stato membro della Giunta nazionale di Federturismo, già presidente nazionale parchi italiani Union parchi, già presidente Gardaland spa, già presidente Aquardens spa.
Ho sempre svolto attività imprenditoriali nel campo del turismo a livello nazionale e nell’ultima iniziativa di cui sono stato socio fondatore e presidente, Aquardens le terme di Verona, ho sviluppato una particolare sensibilità per il turismo lento nel cui ambito si inserisce il termalismo.
Attualmente sono Consigliere di amministrazione della Fondazione Museo del vino MUVIN che ha come obiettivo la promozione della realizzazione del primo museo nazionale del vino, progetto che, una volta realizzato, porterà allo sviluppo del turismo enogastronomico del territorio Veronese.
Appassionata di marketing strategico, turismo, slow, entertainment & leasure.
Sono Laureata in Economia e commercio e in Marketing e Comunicazione di Impresa. La mia curiosità e intraprendenza mi hanno portata a fondare Slowerona, che mira a promuovere, facendo leva sul marketing esperienziale turistico, lo sviluppo di destinazioni slow. Ho migliorato le mie competenze e il metodo di analisi dei dati grazie all’esperienza acquisita presso un tirocinio svolto alla Bauli Spa, come Junior brand manager.
Sono stata inoltre team leader di Enactus Verona, ho svolto incarichi di esercitatrice di matematica all’Università di Verona e sono volontaria presso il Club di Giulietta, associazione di volontariato culturale, rispondendo ad alcune delle 5000 lettere provenienti da tutto il mondo e facendo diventare Verona la Capitale dell’Amore.
Creazione Brand Verona and Juliet- Slow Luxury Tourism e integrazione tra servizi commerciali e attività di Slowerona per migliorare l’Hospitality.
Primo evento Itinerante di Slowerona.
Creazione Carta del Viaggiatore Slow: un decalogo a disposizione della comunità locale veronese e nazionale, degli operatori turistici e culturali sui valori in grado di valorizzare le tradizioni, l’enogastronomia, gli itinerari naturalistici e culturali: l’ospitalità, la mobilità, l’autenticità, la sostenibilità, il tempo, la lentezza, l’emozione, l’identità, la tipicità e il rispetto. Valori, dunque, coerenti con le esperienze a passo lento, coinvolgenti e rispettose dell’ambiente circostante.
La carta è scaricabile gratuitamente a questo link
Inaugurazione Slowerona presso “Mercato Coperto Campagna Amica”, Coldiretti Verona
Creazione Carta della Qualità delle Imprese Slow.
Costituzione Slowerona, Associazione culturale. SloWerona ha come obiettivo la promozione culturale delle bellezze del nostro Territorio attraverso l’organizzazione di eventi, progetti ed esperienze, convegni istituzionali, supporti informativi cartacei e digitali.
SloWerona intende, inoltre riunire aree ed esperienze valorizzando il territorio in modo trasversale e filtrato dalla lente slow.
Stesura progetto di ricerca “Il marketing esperienziale turistico come reazione alla crisi da Covid-19: nascita del Brand Verona Slow Tourism “SloWerona”.
Vincita di Carlotta del Premio Nazionale “Big You Up” per l’apporto di idee sul miglioramento della Customer Journey nel turismo.
Vincita di Carlotta del Premio Nazionale “Big You Up” per l’apporto di idee sul miglioramento della Customer Journey nel turismo.